Coppa Italia: 2^ turno. U.S. Pistoiese 1921 - Scandicci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yurico
     
    .

    User deleted


    si fa schifo
     
    .
  2. ilmago9
     
    .

    User deleted


    VI RIPORTO IL COMMENTO DI STEFANO BACCELLI ( ADDETTO STAMPA ARANCIONE ) SUL SITO , PERCHE' MI SEMBRA CORRETTO E CONDIVISIBILE . AGGIUNGO ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI .
    DOMENICA SCORSA AVEVO PENSATO CHE IL CALDO TERRIBILE FOSSE UNA CONCAUSA DEL RITMO BLANDO ARANCIONE . IERI INVECE DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO MOLTO MALE , E NON SO DARE GIUSTIFICAZIONI . L'UNICA COSA POSITIVA E' CHE SIAMO AD AGOSTO E QUINDI SIAMO ANCORA IN TEMPO A FARE CORREZIONI IN CAMPO E IN PANCHINA ( !?!? ) . IO COMUNQUE HO ANCORA MOLTA FIDUCIA NELLA SQUADRA E SOPRATUTTO NEL PRESIDENTE ....
    UNICA PREOCCUPAZIONE VERA : LE NOSTRE QUOTE ( TUTTE ) SONO RIDICOLE ....

    Arancioni sconfitti dallo Scandicci escono dalla Coppa (1.3)Domenica 28 Agosto 2011 23:06 Stefano .
    Brutto stop degli arancioni questa sera contro lo Scandicci.La Pistoiese esce dalla Coppa Italia superata dai fiorentini, che hanno meritato il passaggio del turno, soprattutto perchè sono apparsi più convinti e determinati contro la peggior Pistoiese fra quelle fin qui viste all'opera. Calanchi e compagni dovranno presentarsi con ben altre credenziali in campionato se vorranno mantenere quanto promette il loro potenziale. Il pubblico di fede arancione ha assistito in silenzio ( NO HA GIUSTAMENTE MUGUGNATO DAL 20 MINUTO IN POI ) alla sfida, sperando in un cambio di ritmo e soprattutto di determinazione da parte dei propri beniamini che però non c'è stato. Si è invece vista una squadra poco reattiva, imprecisa nell'impostazione, che ha commesso gravi errori, soprattutto in difesa ( NON SOLO IN DIFESA , ANCHE A CENTROCAMPO E IN ATTACCO ) . In pratica si è vista una squadra tutt'altro che combattiva, poco consona al blasone della maglia ed alle ambizioni societarie ( SACROSANTO ) . L'equilibrio si è rotto alla mezz'ora e da lì l'ago della bilancia si è nettamente orientato verso la squadra ospite. Fino a quel momento nessuna delle due compagini aveva trovato spiragli per la conclusione a rete ( NO , GLI AZZURRI ERANO GIA' STATI PERICOLOSI ) . Rotto l'equilibrio lo Scandicci controlla bene e va a nozze negli spazi, con gli scatenati Turchi (giocatore talentuoso con tratti decisamente orientali) e Fabbri, pistoiese smanioso di mettersi in mostra. Nell'intervallo Agostiniani prova a dare la scossa ed inserisce in avvio di ripresa Pieroni al posto di Bigoni ( DELUSIONE COMPLETA ) , che domenica nella prima di campionato non sarà in campo perchè squalificato. Al 5' gli ospiti addirittura raddoppiano con una prodezza di Fabbri ( CON ELMI CHE STA A GUARDARE ASSOPITO ) , ma la Pistoiese riapre i giochi con un pallonetto di Pieroni leggermente ( AUTOGOL ) deviato che trafigge il portiere. La partita pare riaprirsi ma è il 22' quando Turchi con una serpentina si sbarazza di un nugolo di avversari prima di trafiggere sul primo palo il portiere Gaffino Rossi ( SPERIAMO BENE !!! ) . C'è il tempo di annotare una prodezza del portiere ospite su conclusione ravvicinata di Scandurra (uno dei pochissimi pericoli creati oltre al goal segnato). Troppo poco per mutare il destino della partita. C'è tutta una stagione davanti, ma occorre da subito cambiar rotta ( SACROSANTO ) .
     
    .
  3. comitatopistoia
     
    .

    User deleted


    Tutto vero quel che dice ilmago......ma io non mi voglio fascià la testa prima di cominciare!
    Se sono stati fatti degli errori (?) non credo li abbiano fatti apposta.....e comunque per ora i nostri sono giudizi molto parziali.
    Staremo a vedere come inizia e come prosegue il campionato.
    Nessuno ha la palla di cristallo, io credo che la Società fara del suo meglio per disputare un bel campionato e anche i giocatori faranno altrettanto.......poi (ribadisco) se alcuni giocatori manifestano lacune, si scopre che ci son doppioni o si integrano in modo non adeguato, vedrete faranno il possibile per correggere il tiro.
    Non è la fine del mondo......
     
    .
  4. rafsalerno
     
    .

    User deleted


    Calcio d'agosto...... è presto per dare giudizi....in ogni caso una bruttissima e preoccupante sconfitta
     
    .
  5. vecchiostileC.N.
     
    .

    User deleted


    indifendibili :angry: a questo giro non c'era neanche la voglia di giocare e forse qualcosa già oggi cambierà ;)
     
    .
  6. pistoiese 4ever
     
    .

    User deleted


    BRUTTA, BRUTTA PISTOIESE IERI SERA. QUALCOSA DEVE CAMBIARE X FORZA!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    in panchina fisso

    Group
    Member
    Posts
    1,746
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    L'anno scorso non ci siamo mai ritrovati a commentare una partita del genere.
    E' calcio d'Agosto anche per gli avversari e la preparazione e il caldo sono i soliti per tutti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    C'è solo la Pistoiese!

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    io l'ultima partita che ho visto è l'amichevole contro il Livorno....poi ho solo ascoltato voi qui dal forum...da domenica sarò dei vostri, ma se qualcuno mi aggiornerà per altri due/tre giorni sulle ultime voci in città gli sarei grato...
     
    .
  9. comitatopistoia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Droxx @ 29/8/2011, 21:06) 
    L'anno scorso non ci siamo mai ritrovati a commentare una partita del genere.
    E' calcio d'Agosto anche per gli avversari e la preparazione e il caldo sono i soliti per tutti.

    E allora? Che si deve fare? Ci si deve tutti strappare i capelli per questa sconfitta catastrofica, terribile, nauseante, assurda, penosa, irrimediabile, inappellabile! Era l'ultima spiaggia degli arancioni!
    Ma da domani 30 Agosto 2011 non ci saranno più queste lamentele........pare che il Ferrari abbia deciso di dare un anno di ferie ad allenatore e giocatori!!!!!
     
    .
  10. Passigli repressa
     
    .

    User deleted


    stasera al memorial vannucci ho udito una frase molto preoccupante detta da Biggi che intorno a se aveva tutti i "vecchi" della nuova squadra Scandurra, De Gori, Reccolani e Ceciarini. Sono arrivato a discorso quasi concluso...comunque
    Questa la frase:"...almeno quell'altro ti dava un'identita di squadra, un gioco questo nulla..." (quell'altro nn so chi sia)
    molto probabilmente riferito ad Agostiniani anche se spero di sbagliarmi!
     
    .
  11. Ricca90
     
    .

    User deleted


    la Coppa italia dava la possibilità di accedere direttamente alla semifinale play-off che quest'anno non verranno disputati. Come la Pistoiese sono uscite di scena tutte le altre grandi e ciò un pò mi puzza, ma spero di sbagliarmi :angry:
     
    .
  12. comitatopistoia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricca90 @ 30/8/2011, 10:00) 
    la Coppa italia dava la possibilità di accedere direttamente alla semifinale play-off che quest'anno non verranno disputati. Come la Pistoiese sono uscite di scena tutte le altre grandi e ciò un pò mi puzza, ma spero di sbagliarmi :angry:

    E' tutto il sistema calcio in subbuglio.......se è per questo. Non sanno neancora cosa faranno la prossima stagione.
    Se leveranno subito la Lega Pro 2 e rimetteranno la C a tre gironi.
    Non sappiamo ancora quante squadre potranno fallire il prossimo anno ecc.
    Vabbene che s'è perso e s'è giocato male, ma come mai si ingigantiscono sempre le sconfitte e si sminuiscono sempre le vittorie? Qui a Pistoia......eh da altre parti non so.
    A Pistoia la gente è troppo ipercritica.........manca la passione forte, l'orgoglio di tifare arancione e di sostenere la squadra anche se le cose dovessero eventualmente male......e poi chi lo dice che debbano per forza andare male? E' incomprensibile vedere questo continuo stillicidio di polemiche se arriva un giocatore piuttosto che un altro, se si perde in Coppa Italia, se i piccioni l'hanno fatta sulle tribune, se il gatto dello Stadio è troppo ingrassato.
     
    .
  13. RaùlMolnar
     
    .

    User deleted


    peccato... ero entusiasta dopo le prime uscite, ma qui mi par che si faccia come i gamberi! :( Per me la vera delusione al momento sono Bigoni e Reccolani. Presentati come una coppia da C1 (e perlomeno sulla carta lo sono), non stanno assolutamente facendo la differenza a centrocampo. Questo di conseguenza provoca la sterilità dell'attacco (che ci mette anche del suo), e non da alla difesa quella copertura di cui una difesa zeppa di ragazzi (a partire da Gaffino) avrebbe bisogno.

    L'anno scorso il campionato l'hai vinto lì, con Arricca e Balleri che erano il motore più forte di tutto il campionato... per questo s'è fatto meglio della Massese che forse gli attaccanti ce li aveva più forti dei nostri (Ceccarelli capocannoniere, meglio di Stefanelli, e Igor Zaniolo un po' un'altra cosa rispetto a Lisi). Se quest'anno non riusciamo ad essere superiori in quella zona del campo, davanti ci puoi ave' chi ti pare... ne buschi da tutti. Se poi dite che è un problema di manico, può anche darsi... ma se Reccolani per ora fa tre passi su un mattone, che tu abbia Agostiniani o Mourinho in panchina, Reccolani continua a fa' tre passi su un mattone finchè un entrerà in forma (speriamo prima di domenica).

    Un po' di ottimismo: se la coppa italia di eccellenza poteva servire a salire direttamente in D, questa di serie D non serve, quasi, a un cazzo. Chi vince passa direttamente alle semifinali dei play-off che, anche se poi non li levano, non è detto che vincendoli tu possa essere ammesso alla LegaPro. Quest'anno il Rimini ha dovuto fare il diavolo a quattro, scatenando l'ira di mortadellone Maacalli nel momento dell'ammissione in soprannumero, Un par d'anni fa il Casale li vinse e restò dov'era! Chi vuol salire è bene che lo faccia arrivando primo e in quest'ottica la coppa è solo una rottura di palle in più. Quindi spero che la figuraccia di domenica sia maturata con questo pensiero... e il fatto che tutte le altre big, meno Ancona (che aveva 2 derby da NON perdere) e Messina, siano già uscite mi conferma l'ipotesi.

    Fortunatamente domenica c'è il Ravenna, che sulla carta è molto più abbordabile dello Scandicci! :rolleyes:
     
    .
  14. comitatopistoia
     
    .

    User deleted


    Si concordo con Raul......per ora i giocatori maggiormente in ritardo di condizione, che non hanno (fino a questo momento) trovato il giusto passo e i giusti automatismi sono proprio Bigoni e Reccolani. Eppure le credenziali erano molto buone....i loro curriculum parlano chiaro, ma sono tanti i motivi che possono portare un giocatore a rendere al di sotto delle aspettative.......e comunque questa mia dissertazione è ancora piuttosto superficiale perchè il campionato non è ancora cominciato.......come al solito si gioca a fare il processo alle intenzioni!
    Può anche darsi che siano stati acquisti sbagliati da parte della Società e dell'allenatore (nella vita non esistono persone perfette!), infatti sono cose che possono succedere!
    Vediamo come vanno e poi eventualmente (se sarà il caso) verrà fatto il possibile (credo) per aggiustare il tiro....poi se Reccolani e Bigoni cominciano ad ingranare, sia chiaro, son contentissimo e non mi pare il vero!
    Comprendo benissimo un pò di delusione per queste prime uscite un pò deludanti degli arancioni, ma cerchiamo di non esagerare nella drammatizzazione.....spesso e volentieri c'è gente che pare godere a vedere tutto fosco e a prospettare scenari apocalittici......non si sa per quale motivo e a che pro! :blink:
     
    .
  15. moreno nord
     
    .

    User deleted


    sono uscito domenica dallo stadio deluso, ma nn preoccupato. Ci stà di giocare male una partita certo è che l' atteggiamento in campo nn è stato per nulla grintoso. Cmq resto fiducioso per il campionato e cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno questa sconfitta farà ridimensionare le aspettative di qualcuno che credeva di aver già vinto il campionato solo perchè se pescato giocatori di categorie superiori.
     
    .
37 replies since 23/8/2011, 14:02   782 views
  Share  
.